Cam4Models
Lavorare in Webcam

Mostrare il Viso in Webcam, Si o No?

Mostrare il Viso in Webcam, Si o No?

Mostrare il viso in webcam è uno dei primi interrogativi che si pone una ragazza in procinto di diventare camgirl. Molte credono che sia obbligatorio ed in effetti in molti siti internazionali mostrare il viso in webcam è d’obbligo. Alcune camgirl pensano che mostrare il viso sia indispensabile per riuscire ad ottenere dei buoni guadagni. Altre invece hanno paura che, pur non mostrando il viso, qualche utente possa comunque riuscire a vederlo oppure che possano essere riconosciute in webcam da altri piccoli particolari. Cerchiamo di seguito di fare un pò di chiarezza sull’argomento e di rassicurare qualche camgirl preoccupata da questa questione.

Mostrare il proprio viso in cam

Quando si lavora in webcam mostrare il proprio viso è in effetti molto importante e rappresenta un enorme vantaggio in termini di fidelizzazione del cliente. Non per niente, nei siti di videochat internazionali di maggiore rilevanza mostrare il viso in webcam è quasi sempre obbligatorio. Su questi siti sono presenti migliaia di ragazze seminude che gli utenti possono selezionare in base alle fattezze fisiche. In questi siti il viso della camgirl diventa quindi uno degli elementi determinanti nella scelta della modella da parte degli utenti. Diversamente accade all’interno delle nostre videochat nazionali, dove mostrare il viso in webcam non rappresenta una priorità così importante e dove la maggior parte delle modelle italiane preferisce tenerlo nascosto.

Vuoi diventare una modella camgirl nel sito italiano leader da oltre 10 anni? Clicca qui!

Nei siti di videochat italiani è diventata da alcuni anni una prassi consolidata nascondere il proprio viso quando si è in videochat pubblica. Le camgirl lo mostrano solo ed esclusivamente nella sessione di chat privata al fortunato utente pagante. Spesso le modelle straniere esibiscono senza timori il loro viso in webcam. Tuttavia, la maggior parte delle camgirl italiane, per rispetto della loro privacy e per paura di essere riconosciute, preferisce non prendere rischi ed evita di mostrarsi in viso. Per le camgirl straniere che lavorano nei siti italiani di videochat, mostrare il proprio viso è relativamente più semplice in quanto per gli utenti italiani sono quasi sempre delle perfette sconosciute che vivono in altri paesi ed è quindi minore la paura ed il rischio di essere riconosciute.

Mostrare il viso in webcam, meglio di no

Ma allora veniamo al punto… mostrare o non mostrare il viso in webcam? La risposta è ovviamente no, semplicemente perché tutte le ragazze vogliono assicurarsi l’anonimato, specialmente nei siti per adulti. A chi piacerebbe essere riconosciuta dal collega di lavoro mentre si è intenti a lavorare come camgirl in una chat erotica a pagamento? A chi piacerebbe apparire registrata in qualche sito porno di webcam amatoriale? O diventare vittima di qualche burlone che si diverte a postare foto e video sui social network? Sicuramente a nessuna, a meno che non si faccia di questo lavoro una vera e propria professione ed il proprio obiettivo sia quello di ottenere fama e prestigio. La qual cosa sicuramente non riguarda la maggior parte delle donne e delle ragazze che sta leggendo questo articolo.

Mostrare il viso in webcam solo in privato

In definitiva, in videochat pubblica è meglio non mostrare il viso mentre in videochat privata la scelta è facoltativa. Se si sceglie di mostrare il viso in privato però, meglio che anche l’utente accenda la propria cam e mostri il suo viso in modo da ritrovarsi in una situazione “alla pari” nella quale tu vedi me e io vedo te. Tuttavia, ricordiamoci anche che la sessione di chat privata è comunque accessibile anche agli utenti che vi accedono in modalità Spy Cam. Questi utenti, pagando un prezzo leggermente inferiore, possono godersi lo spettacolo da semplici spettatori e perché no, se male intenzionati, potrebbero registrare il tutto. Se proprio vogliamo stare tranquille quindi, ricordiamoci, quando possibile, di disattivare la funzione Spy Cam. Guadagneremo di meno ma avremo una maggior controllo sulla nostra privacy.

Meglio camuffare la propria immagine

Quindi attenzione! Per essere del tutto sicure ed onde evitare spiacevoli sorprese future è meglio camuffare la propria immagine anche in privato. A tal fine, munitevi di parrucche, lenti colorate, occhiali da sole o trucchi. Rendetevi insomma irriconoscibili! Il punto però è che molti degli utenti paganti che accederanno alla vostra videochat privata spendendo così i loro crediti vi chiederanno di potervi vedere in viso. Potete naturalmente rifiutare se non ve la sentite ma tenete conto che questo rifiuto porterà una parte degli utenti paganti a lasciare la vostra videochat oppure a non entrarvi nemmeno. Di conseguenza, gli introiti generati lavorando come camgirl saranno minori.

Un buon compromesso adoperato da molte camgirl è quello di coprire le proprie fattezze del viso utilizzando una mascherina veneziana o una mascherina da camgirl. In questo modo, gli utenti che entrano in privato potranno osservarvi per intero e saranno almeno in grado di vedere i vostri occhi. Gli occhi infatti sono una delle parti del vostro corpo che più comunica sintonia e vicinanza ai maschietti.

Cosa dice la legge ed un pò di buonsenso

E’ comunque vietato e punito a norma di legge registrare le sessioni di videochat. Tenete presente che, sia gli utenti che entrano direttamente nella vostra videochat privata a pagamento sia quelli che vi accedono in modalità Spy Cam, sono tutti clienti loggati che hanno già effettuato almeno un pagamento sul sito di videochat. Nel caso commetta un illecito, l’utente può essere facilmente rintracciato tramite il sistema di pagamento che ha utilizzato per acquistare i suoi crediti.

Ottieni fin da subito guadagni sostanziosi, veloci e sicuri! Iscriviti qui!

Al di là delle norme di legge è anche importante utilizzare un poco di buonsenso. Potreste per esempio dire agli utenti di essere sì disposte a mostrare il vostro viso in cam ma solo dopo averli conosciuti un pò meglio con qualche sessione di videochat privata. Potreste poi essere voi stesse a voler mostrare il viso e al tempo stesso poter vedere il viso solo di quegli utenti con i quali siete entrate in grande sintonia durante la sessione di chat. Ricordate comunque che la scelta finale di mostrare o no il viso ad un utente spetta sempre e solo a voi. Non permettete mai che qualcun’altro o peggio ancora l’utente stesso decida per voi! Su questo punto il mio consiglio è molto semplice: mostrate il viso solo se vi sentite a vostro agio nel farlo.

E tu? Mostri il tuo viso in webcam?

E tu, mostri o no il tuo viso in webcam? Quali escamotage utilizzi per nasconderlo o camuffarlo, se li adoperi? Gli utenti ti chiedono sempre di mostrare loro il tuo viso in webcam? E tu che fai, li accontenti o no? Scriveteci e fateci conoscere la vostra esperienza di ragazze camgirl!

1 Commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cam4Models
In Alto