Cam4Models
Lavorare in Webcam

La Webcam giusta per le Camgirl

La Webcam per Lavorare come Camgirl

La webcam per lavorare come camgirl è uno strumento indispensabile per tutte coloro che intendono svolgere questo lavoro. E’ quindi molto importante scegliere una webcam adatta allo scopo. Tieni presente che i primi giorni passati in videochat come nuova ragazza camgirl saranno il tuo biglietto da visita. La qualità della tua immagine in webcam sarà di importanza fondamentale per presentarti al meglio di fronte a tutti gli utenti della videochat. Non appena accenderai la tua webcam infatti attirerai l’attenzione di moltissimi utenti. Tutti, presto o tardi, verranno a conoscerti per scoprire la nuova camgirl appena arrivata nella videochat.

Vuoi guadagni rapidissimi e consistenti fin da subito? Clicca qui per diventare camgirl!

Non puoi dunque permetterti di guastare questi “primi appuntamenti” mostrandoti attraverso una webcam di bassa qualità non adeguata al tuo nuovo lavoro di camgirl. Rischieresti di compromettere da subito e ahimè, spesso irrimediabilmente, la tua reputazione all’interno della videochat. Inoltre, finiresti anche per essere scartata a priori dagli utenti abituali del sito nel quale ti sei iscritta come nuova ragazza camgirl. Considera che gli “abituè” della videochat costituiscono spesso la maggioranza degli utenti che trovi online. Proprio perché sono i frequentatori più assidui della videochat, questa tipologia di utenti è anche quella che ti dovrebbe garantire il maggior guadagno.

Vediamo allora come scegliere la giusta webcam per diventare camgirl. Scegliere una webcam adatta al lavoro di camgirl ti eviterà di incorrere in errori che potrebbero compromettere fin da subito il tuo potenziale guadagno di modella online.

La webcam per lavorare come camgirl

La migliore webcam per diventare camgirl è innanzitutto la webcam che più si adatta alle tue capacità economiche, informatiche, di spazio e di ambizione. Ma è assolutamente indispensabile avere una webcam di tipo HD, in grado cioè di restituire una immagine in alta definizione, con microfono integrato e con una presa esterna USB per poter essere collegata al computer.

Le webcam HD o ad alta definizione

Le webcam HD che trasmettono in alta definizione permettono di inviare streaming video di alta qualità. Queste webcam restituiscono a chi le guarda colori vivaci, immagini nitide, suoni puliti e filmati più fluenti. Queste caratteristiche rendono le webcam HD o ad alta definizione la scelta primaria per chi vuole lavorare seriamente in una videochat. L’acquisto di una webcam di alta qualità è certamente la scelta ottimale per una camgirl. Dovresti perciò scegliere una webcam ad alta risoluzione per partire subito con il piede giusto. Una webcam HD è di certo una scelta più opportuna rispetto all’acquisto delle classiche webcam di media o bassa qualità.

Le webcam con microfono integrato

La webcam per lavorare come camgirl dovrebbe anche avere un microfono integrato nonostante non sia un obbligo utilizzare il microfono nelle videochat. Se, sopratutto all’inizio della tua carriera da camgirl, ti imbarazza parlare in webcam, limitati ad utilizzare il microfono della webcam solo per far sentire all’utente il tuo respiro. Sentire i rumori infatti, anche solo il tuo respiro, darà un’impronta molto più realistica alla tua esibizione in webcam. Avere un microfono ti aiuterà di sicuro ad attirare più utenti nella tua videochat privata.

Le webcam esterne con porta USB

La webcam per diventare una camgirl di successo e lavorare fin dall’inizio senza ostacoli deve essere una webcam esterna e quindi dotata di una porta USB per poter essere collegata al computer. Al giorno d’oggi la maggior parte dei computer portatili in commercio dispongono già di una webcam integrata nello schermo. Tuttavia sconsiglio sempre, ove possibile, di utilizzare le webcam integrate per lavorare come camgirl. Le webcam integrate infatti quasi sempre restituiscono immagini di scarsa qualità e non possono essere manovrate facilmente.

Vuoi lavorare in webcam nel sito più famoso d’Italia? Clicca qui e diventa una camgirl!

Una webcam esterna invece ti permetterà di lavorare spostandola come meglio credi a seconda della parte del tuo corpo che desideri inquadrare in quel momento. Non sarai quindi vincolata nei tuoi movimenti dalla posizione dello schermo del tuo computer. La webcam esterna permette inoltre di trasmettere un’immagine più ferma e stabile. Le webcam esterne infatti non subiscono le oscillazioni che si ripercuotono sullo schermo del tuo computer quando sei intenta a digitare sulla tastiera.

Le webcam esterne telecomandate

Esistono poi le webcam esterne dotate di telecomando che, per lavorare in webcam, possono risultare molto utili. Utilizzando il telecomando infatti, la camgirl può facilmente modificare a distanza l’inquadratura della sua webcam. Ingrandire, rimpicciolire, rimettere a fuoco o spostare il campo dell’inquadratura sono tutte operazioni che possono essere compiute in modo veloce grazie alla presenza del telecomando. Poter controllare l’inquadratura della vostra webcam a distanza è certamente un plus oltre che molto comodo.

La webcam ideale per lavorare in cam

Il costo di una buona webcam si aggira intorno ai 30/40 Euro. Stiamo parlando di una webcam con una qualità sufficiente a soddisfare lo standard minimo richiesto dalla media degli utenti di videochat. Ti sconsiglio di andare al di sotto di questa cifra poiché molto probabilmente finiresti per acquistare una webcam di scarsa qualità. Ricorda che se intendi lavorare seriamente come camgirl, la webcam sarà il tuo principale strumento di lavoro! Ricapitolando quanto detto finora, la webcam ideale per lavorare in webcam come camgirl dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  1. essere una webcam esterna
  2. essere ad alta definizione (HD)
  3. avere un microfono incorporato
  4. essere dotata di porta USB
  5. essere dotata di telecomando

Nel caso possiedi già una webcam oppure non puoi proprio permetterti di spendere cifre elevate, ti conviene cominciare a lavorare con quello che hai. Più avanti, potrai sempre acquistare una webcam di alta qualità con i primi ricavi ottenuti dal tuo lavoro di camgirl. Metti però in conto che sarà più difficile avere successo come cam girl presentandoti con immagini di bassa qualità e con uno streaming a scatti. Di fronte ad una scarsa qualità video infatti, gli utenti tenderanno ad abbandonare quasi subito la tua videochat privata.

La webcam ideale per diventare camgirl dovrebbe avere un costo che si aggira tra i 50 e i 90 Euro. Una delle migliori marche di webcam è la Logitech ma esistono tante altre ditte produttrici che commercializzano webcam altrettanto buone.

La webcam per lavorare come camgirl: tu quale usi?

Sei già una camgirl avviata? Ci piacerebbe sapere quale webcam utilizzi quando lavori in cam e come ti adoperi per sfruttarla al meglio. La tua testimonianza sarebbe utile a tante lettrici di questo blog! Le lettrici che si affacciano per la prima al mondo delle camgirls sono molte e vorrebbero farsi un’idea su quest’attività. Scrivici ora per raccontarci la tua esperienza personale con la webcam. Oppure scrivici anche solo per avere ulteriori informazioni sulla webcam da scegliere e sul mondo delle camgirl!

1 Commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cam4Models
In Alto