Diventare Camgirl
Lavorare in Webcam

Professione Camgirl: gli orari per guadagnare in Chat

Professione Camgirl: gli orari migliori per guadagnare in Chat

Nella professione di camgirl un aspetto molto importante da tenere presente è l’orario di maggior affluenza degli utenti nella chat. Se è vero che le videochat dedicate alle camgirl sono aperte 24 ore su 24, il numero di utenti presenti nelle chat può variare drasticamente nell’arco della giornata.

Ci sono infatti momenti della giornata in cui le chat per camgirl registrano un alto numero di utenti e momenti nelle quali risultano poco o per nulla frequentate. Nella professione di webcam girl questo aspetto deve essere considerato con attenzione per capire quando è il momento più proficuo per connettersi alla chat e guadagnare dei soldi con le sessioni private in webcam.

Connettersi nei momenti in cui le chat sono maggiormente frequentate dagli utenti non vuol dire necessariamente che questi siano anche i momenti migliori per ottenere lauti guadagni dalla vostra professione di camgirl. Tratteremo questo aspetto più avanti alla fine di questo articolo.

Professione camgirl: orari nei quali le chat italiane sono più frequentate

Gli utenti che frequentano le chat italiane per camgirl iniziano a farsi vedere nella mattinata. Il numero di utenti attivi nelle chat raggiunge un picco tra metà e fine mattinata per poi calare drasticamente attorno all’ora di pranzo. Le chat iniziano a ripopolarsi verso le tre del pomeriggio ed il numero di utenti attivi raggiunge un picco verso il tardo pomeriggio tra le 18:00 e le 19:00. A questo picco del tardo pomeriggio segue verso le 20:00 un drastico calo del numero di utenti attivi dovuto all’ora di cena. I maschietti non disdegnano certo le camgirl ma si sa che per loro il desinare è un momento sacrosanto!

Le chat italiane iniziano a ripopolarsi verso le 21:00 e da questo momento in poi il numero di utenti tende a crescere fino a raggiungere il suo picco massimo tra le 22:00 e le 23:00. Dalle 23:00 fino alle 03:00 del mattino del giorno successivo, il numero di utenti tende gradualmente a calare. Dalle 03:00 alle 06:00 del mattino è possibile trovare qualche sparuto gruppo di utenti nottambuli ancora connessi alla chat. Tra le 06:00 e le 08:00 del mattino le videochat per camgirl sono quasi deserte e gli utenti iniziano a ripopolarle verso le 09:00 ricominciando così il ciclo.

Professione camgirl: tener conto dei fusi orari nelle chat internazionali

Se si esegue la professione di camgirl su una delle tante chat internazionali in lingua inglese disponibili su internet, bisogna tenere conto della provenienza degli utenti e dei loro relativi fusi orari. La maggior parte degli utenti paganti che frequentano le videochat di lingua inglese si connettono da Stati Uniti e Canada, da Gran Bretagna e Nord Europa, da Australia e Nuova Zelanda.

Poiché gli utenti che si connettono alle videochat provengono da diverse parti del mondo, questo assicura una presenza più o meno costante di utenti durante l’intero arco della giornata e le fluttuazioni di utenti attivi in chat risultano meno marcate rispetto a quanto accade nelle nostre videochat nazionali. Una componente importante di utenti che popolano le videochat inglesi in cerca di camgirl proviene dalla costa est degli Stati Uniti. Una camgirl che lavori nelle chat in lingua inglese dovrà tener conto che questi utenti hanno un fuso orario di meno sei ore rispetto all’Italia.

Vuoi esercitare la professione di camgirl nella migliore videochat italiana? Clicca qui!

Quali sono gli orari migliori per guadagnare in chat?

Nella vostra professione di camgirl dovete porvi la domanda e cercare di capire quali sono gli orari migliori per guadagnare in chat con l’uso della vostra cam. Come si diceva all’inizio, non necessariamente gli orari in cui le videochat sono più frequentate costituiscono anche il momento migliore per procurarvi il vostro guadagno come camgirl. Posto che nulla come l’esperienza sul campo potrà aiutarvi a capire quali sono gli orari più proficui per connettersi in chat, possiamo comunque tenere a mente alcuni aspetti classici del comportamento maschile che possono influenzare e non poco il vostro potenziale guadagno.

Durante la mattinata molti utenti spesso non si connettono da casa ma dal lavoro. Pertanto, è improbabile che siano disponibili ad effettuare una sessione di cam privata con voi. Si può puntare semmai a ricevere un regalino a pagamento, a vendere un video o una foto osé oppure a darsi un appuntamento per una sessione privata in webcam per il tardo pomeriggio o la sera quando l’utente sarà rincasato.

Il tardo pomeriggio e la sera dopo cena sono gli orari in cui di solito è possibile per le ragazze camgirl realizzare il maggior numero di sessioni private in webcam. Molte sessioni webcam si realizzano anche verso notte fonda e nelle prime ore del mattino, quando i maschietti sposati e con prole si sentono liberi di interagire con la camgirl mentre il resto della famiglia è già a letto.

Le camgirl devono anche tener conto che i momenti di maggiore affollamento delle chat da parte degli utenti corrispondono anche agli orari in cui un numero più alto di camgirl si connette online per colloquiare con gli utenti. L’utente ha ampia scelta sulla camgirl da portare in privato ma questo significa anche che ci sarà più competizione tra le camgirl per riuscire a catturare l’utente. Tenendo conto delle considerazioni fatte sinora, ogni camgirl dovrebbe provare a collegarsi nella chat in orari diversi cercando di capire qual’è per lei il momento più redditizio della giornata.

Il momento della giornata in cui si riesce a guadagnare di più è inoltre un fattore soggettivo che varia ampiamente da camgirl a camgirl. Nella loro professione di camgirl infatti, le “webcam girls” che frequentano abitualmente le videochat tendono a lungo andare a connettersi in orari prestabiliti: alcune guadagnano bene nei momenti di maggiore affollamento della chat tra il tardo pomeriggio e la sera, altre hanno più successo lavorando in chat dalla sera tardi fino alle prime ore del mattino, quando ci sono sì meno utenti connessi ma anche meno camgirl al lavoro e la competizione per portare un utente in privato si riduce.

Alcune camgirl ci hanno addirittura raccontato di riuscire a portare a casa ottimi guadagni anche durante la mattinata, orario nel quale solitamente il ritmo del numero di chiamate in privato da parte degli utenti risulta ridotto.

E tu? In che orari frequenti le chat nella tua professione di camgirl? In quali orari della giornata riesci a guadagnare di più? Se sei una camgirl che ha già un pò di dimestichezza con le videochat ti invitiamo a commentare l’articolo e a farci conoscere la tua esperienza in merito!

Vuoi sapere qual’è la videochat italiana più frequentata? Clicca qui!

Diventare Camgirl
Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventare Camgirl
Diventare Camgirl
In Alto